18 marzo, gli eventi: Michelangelo Pulci a Rapallo, Festa della Primavera a Santa Margherita

18 marzo, gli eventi: Michelangelo Pulci a Rapallo, Festa della Primavera a Santa Margherita
L’incontro con “Doorway to” al Lascito Cuneo

Tutti gli appuntamenti di oggi: Recco a Mezzogiorno in famiglia, musica blues a Bogliasco, presentazioni di libri a Chiavari e Sestri, a Calvari arriva l’associazione che vuole promuovere le valli in via digitale.

Vediamo i tanti appuntamenti di questo sabato 18 marzo.

A Bogliasco, alla sala Berto Ferrari, la diciottesima mostra di pittura, grafica, disegno e incisione dei soci della Compagnia Bogliasco 90: apertura sino a domenica 26. Nella sala Piero Bozzo, invece, questa sera alle 21, il concerto blues e swing del Simon and Philips Duet.

A Recco, l’associazione culturale Ardiciocca commemora padre Ilario Rolandelli e Gianni Carbone, durante l’assemblea dei soci prevista alle 15.30 nella sede della Croce verde. Intanto, oggi e domani sono le giornate in cui Rai 2 trasmette le puntate di “Mezzogiorno in famiglia” con la squadra di Recco in gara.

Grande serata per la Festa della Primavera di Santa Margherita: già alle 11 la sparata di mortaretti, poi, alle 21, esibizione della Banda folcloristica di Ghiaia, alle 22 spettacolo pirotecnico e tradizionale falò con i fantocci di Tunin e Manena, alle 22.30 la serata danzante con Nicolino e la sua band.

Si ride a Rapallo, dove, per la rassegna “Rapalcoscenico”, alle 21.15, all’auditorium delle Clarisse, va in scena lo spettacolo di teatro – cabaret di Michelangelo Pulci.

Per la rassegna “Primaveraconcerti”, alle 17, all’auditorium della filarmonica, il concerto degli studenti del Conservatorio di Alessandria.

Alla Società Economica, alle 17, verrà presentato il libro “La prova della fame”, di Carlo Pastorino, che racconta il campo di sterminio di Theresienstadt.

A Lavagna, torna lo stage gratuito di autodifesa femminile, nella palestra della Scafa, dalle 16.30, organizzato da Centro studi discipline orientali con Csi e Agorà di Lavagna.

A Sestri Levante, Vito Di Lorenzo, con la presentazione di Fabrizio Benente, presenta il suo libro “Un viaggio, un uomo, un cane”, alle 17.30, nella sala Carlo Bo di largo Colombo 50.

La festa di San Giuseppe si celebra a Rivarola di Carasco con la Messa solenne delle 18.

Importante incontro al Lascito Cuneo di Calvari, dove, alle 16, si presenta l’associazione “Doorway to”, un progetto per creare una “piazza e bottega digitali” dedicate alle peculiarità delle province dell’interno. Sono inviatati associazioni, produttori, artigiani, ristoratori e tutti coloro che abbiano a cuore la promozione dell’entroterra.