19 maggio, tutti gli appuntamenti di oggi

Enzo Paci

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 maggio.

“Ti racconto un libro in vetrina” è l’evento che si svolge in alcune librerie di Bogliasco. Negli orari indicati, un incaricato racconta il libro che viene esposto in vetrina tutto il giorno.

Enzo Paci porta il suo spettacolo “Paci e bene”, al Teatro Sociale di Camogli, alle 19.30, per “Aperitivo a teatro”. Si tratta di un monologo comico, con il contrappunto di Romina Uguzzoni, cantante e ballerina di tip tap.

Alla biblioteca comunale di Santa Margherita, alle 17, si terrà la presentazione del libro “Storie, racconti e una mappa della Resistenza”, di Matteo Brugnoli, che sarà presente.

Con la sfilata dei ragazzi di questa mattina, al via, a Rapallo, la Settimana dello Sport che impegnerà le scuole in varie prove sportive, da lunedì a venerdì prossimi.

Alla piscina del Poggiolino, a Rapallo prende il via la Città di Rapallo Coppa la “MP Fun & Sport” di nuoto.

All’auditorium San Francesco di Chiavari, tutto il giorno, il convegno “Dormo ma sento…”, dedicato alla violenza di genere assistita dai minori, con organizzazione di Cif Telefono Donna, Asl, Villaggio del Ragazzo e distretti socio sanitari.

“Terra, leggi e collettività” è l’incontro, dedicato alle normative in agricoltura, per la serie SaperSi, dalle 18 alle 20, a Lavagna, nella sede della Cooperativa Agricola Lavagnina, in via Santa Giulia.

A Sestri Levante, inizia l’esposizine delle opere in concorso per il “Premio Due Facce 2023 – Umorismo a Sestri Levante”: il pubblico può guardarle e votarle nella Sala Riccio di piazza Matteotti, dove l’inaugurazione è fissata alle 10.

Nell’ex cinema della chiesa di Santa Vittoria, verrà proiettato alle 20.30 il documentatio “Sospesi”, di Buzz Share, dedicato ai sanitari che non si sono sottoposti al vacino anti covid. E’ un’iniziativa di Assemblea Popolare Tigullio.