20 aprile, tutti gli appuntamenti di oggi

Casa Fracchia

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 20 aprile.

Il Circolo culturale Fons Gemina di Rapallo invita alle 20 all’Hoel Miramare, sul lungomare Vittorio Veneto, per lo spettacolo con aperitivo “La malediazione del biglietto blu”: prezzo, 20 euro.

Nella sede del Partito Democratico di Rapallo, via Venezia 8, si parlerà di sanità, con il capogruppo in consiglio regionale Luca Garibaldi.

Open day all’asilo nido Soracco di Chiavari, in via Mafalda di Savoia, che si mostrerà con il proprio staff dalle 16.15.

È già tempo di celebrazioni della Liberazione, a Lavagna: alla scuola Don Gnocchi, stamattina, presentazione della “mappa digitale della Resistenza nel Tigullio”, a cura dell’autore Matteo Brugnoli.

Per il ciclo di incontro “SaperSi”, realizzazione di un orto didattico in bancali, passo passo, a cura della Cooperativa Agricola Lavagnina, dalle 16.30, al centro Isola Blu, via Ekengren 4.

All’Opera Madonnina del Grappa di Sestri Levante, il dottor Enrico Rescigno, specialista di chirurgia generale, parlerà di “curarsi e ringiovanire con il proprio sangue”, alle 16.

Al Cinema Ariston, per la rassegna “Programmazione d’autore”, alle 17 e alle 21 viene proposto “Le vele scarlatte”, di Pietro Marcello.

A Casarza Ligure, anteprima del Festival Fracchia (nella foto, la casa centro culturale di Bargone): alle 17, a Villa Sottanis, i docenti dell’Università di Genova, Andrea Aveto e Diego Divano, dialogheranno con lo scrittore Mario Dentone sulla figura di Umberto Fracchia e sul suo sostegno alla cultura.