Tutti gli appuntamenti di domani, domenica 7
Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, DOMENICA 7 MAGGIO.
Ultimo giorno della manifestazione “Un Paradiso di conoscenza”. A Bogliasco, alle 10, nella Sala della Croce verde, il laboratorio di chimica con Laura Viale “Cavolo… Se sei acido!”, mentre a Pieve Ligure, alle 14.30, in piazza San Michele, Domenico Padovano tiene il laboratorio di chimica e pittura “Coloriamo… Naturalmente!”.
Dopo alcuni anni di assenza, ritorna a Recco la tappa del Grand Prix Fipav per le categorie giovanili, organizzata da Asd Pro Recco Pallavolo con il patrocinio del Comune di Recco. Nel pomeriggio, oltre 200 bambini dai 6 ai 12 anni, si sfideranno nelle varie categorie sui campi allestiti su Lungomare Bettolo.
A Camogli, si tiene alle 17, sul lungomare, la premiazione del disegno più bello del concorso “Salva – mare” rivolto ai bambini dell’istituto comprensivo. Sarà presente (e giurato) Enzo Paci.
A Portofino, ultima giornata delle Regate di Primavera con cerimonia di premiazione dei vincitori.
“Api, ninne nanne e Mozart”, ovvero libri polisensoriali per leggere e giocare, saranno presentati a Santa Margherita, Villa Durazzo, alle 16.30, presenti le autrici.
Ultimo giorno del Festival dei Sentieri. è stata annullata la narrazione di Fiorella Colombo “Cenerentola a Portofino”, prevista alle 15, nel Borgo. Chiusura alle 21 al Circolo Golf di Rapallo, con la festa scandita dalla musica di Rambo Dj.
A Lorsica, in occasione della festa patronale di Santa Caterina, “Lorsica in fiore” con terrazzi e giardini decorati, pitture dal vivo sui portoni dei palazzi, stand gastronomico a cura della Pro Loco con piatti a base di pesce. Oggi è anche la giornata delle celebrazioni religiose, alle 17.
Sagra dell’asado a San Colombano: stand gastronomici aperti dalle 12 e pomeriggio danzante con i Caravel.
L’Osservatorio Don Raffaelli con la Pro Loco di Leivi e quella di San Colombano porta lungo il ritrovato Sentiero dei Pellegrini, da Cian de Dria a Montallegro. Partenza alle 8.
Ultimo appuntamento con la commedia dialettale al Teatro di Cicagna: alle 16, la compagnia SAD porta in scena “Mi dormivo… Ancun d’assae”.
I podisti invece hanno il loro appuntamento a Reppia, per la prima “Marcia del minatore”, non competitiva: ritrovo alle 9 sul piazzale Corte della località dell’alta Val Graveglia e partenza alle 10.
A Sestri Levante, per l’ultima di campionato in casa, grande festa per la promozione del Sestri Levante in Lega Pro. La partita con il Borgosesia si gioca alle 15. Alle 18.30, raduno al parco Mariele Ventre, per far partire da lì il corteo che percorrerà la passeggiata, in vista del nuovo raduno, alle 20, al Teatro Conchiglia, dove arriveranno giocatori e staff.