25 Aprile, gli appuntamenti commemorativi e quelli di intrattenimento

25 aprile Santa Margherita1

Tutti gli eventi di domani, lunedì 25 Aprile. Cominciamo da quelli ufficiali per la Festa della Liberazione:

A Santa Margherita, deposizione delle corone dalle 8.30, sino alle 11:15, quando in largo Amendola (in caso maltempo nell’atrio del municipio) si terrà l’intervento degli storici Emanuele Bacigalupo e Jacopo Giovannini.

Deposizione di corone, a Rapallo, dalle 8.30, per arrivare al discorso celebrativo alle 11.30 al cippo dei partigiani in piazza IV Novembre.

A Chiavari, dopo la deposizione di corone, la cerimonia sarà alle 11 al cimitero urbano, con orazione di Maria Grazia Daniele.

A Moneglia, manifestazione lungo le vie cittadine, dalle 9.15, accompagnata dal gruppo musicale Levante Brass Band.

A Ne, l’amministrazione comunale deporrà corone di alloro nei luoghi simbolo della Val Graveglia, dalle 8.30.

Ecco gli eventi di intrattenimento:

A Santa Margherita, alle 16.30, all’Oratorio Sant’Erasmo, il recital di chitarra di Claudio Patanè sarà l’ultimo appuntamento della versione di primavera del Santa Festival.

A Santa Maria del Campo, a Rapallo, ritorna la Fiera dell’Agricoltura, per la 45^ edizione. Presenti tanti prodotti locali e animali da cortile.

“Festa della primavera” a Zoagli, con la mostra mercato di artigianato che si tiene in piazza XXVII Dicembre.

A Chiavari, il mercatino “Tipicamente Chiavari” torna in via Rivarola per il terzo giorno, accompagnato, alle 17.30, dal concerto di “Miki and the Red Rockets”.

Degustazioni ed emozioni, all’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante, dalle 10 alle 18, con la manifestazione “I vini del cuore”.

Le associazioni “In cammino per la famiglia” e “Baia delle Favole” invitano ad un pranzo di beneficenza, a 25 euro, alle 12, al Circolo ricreativo di Santo Stefano del Ponte, a favore della popolazione ucraina attraverso le associazioni che le stanno sostenendo.

A San Colombano, torna la Sagra della porchetta.