Gli appuntamenti di oggi, venerdì 24 maggio

comune municipio sestri levante (1)

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 24 maggio:

Rapallo

-incontri di filosofi a cura di Franca D’Agostini alle 16 a Villa Queirolo, sede dell’Accademia culturale di Rapallo.

-alle 20:30 presso la sede di A.P.S. Aurora, incontro con i candidati sindaci

Chiavari

-alle 10 all’Auditorium San Francesco, l’Istituto comprensivo Chiavari 2 sarà impegnato in un recital dedicato a Ilaria Alpi, giornalista morta in Somalia a 32 anni a cui è intitolata la scuola secondaria dell’Istituto.

-alle 17 alle 20 all’Odeon di via Vinelli si rinnova la tessera o si può diventare socio di Partecp@ttiva

Sestri Levante

-alle 10 inaugurazione della mostra (10-12 e 15-19) delle vignette del concorso “Umorismo a Sestri Levante – Premio Due facce”, giunta alla sua settima edizione, presso la Sala Riccio in municipio.

-alle 20:45 in Sala bo a Palazzo Fascie in corso Colombo, presentazione del libro “Strela era morto e vedeva la luna”, la nostra giornalista Elisa folli ne parla con l’autore Diego Siragusa, scrittore e saggista.

Santa Margherita Ligure

la motoristica d’epoca e una rappresentanza di yacht a vela storici si ritrovano in banchina Sant’Erasmo per la prima edizione di OndaClassica – Tigullio, Incontro d’epoche”.

Portofino

-per la vela Trofeo Siad Bombola d’oro, regate riservate alla classe Dinght 12 piedi, da oggi fino a dopodomani.

Recco

-Fabio Concato, il popolare cantautore milanese, si esibirà alle 21:30 al Teo’s Food & Music, ristorante che si trova in piazza Giacomo Matteotti. Sarà un concerto in versione rigorosamente acustica e per l’occasione Fabio Concato sarà accompagnato da Ornella D’Urbano al pianoforte e Larry Tomassini alla chitarra.

Bogliasco

-alle 21 al Teatro Bozzo concerto del Moja Music Collective per ricordare Giorgio Lucigrai, medico pediatra e radiologo del Gaslini

Casarza Ligure

-inizia la Festa del vino a Verici, manifestazione giunta alla sua 66esima edizione. Apertura stand degustazione vini alle 18, inizio sagra alle 19, dalle 20:30 musica dal vivo con i Demueluin, a seguire dj set Natta & Frisby.

Moconesi

-in piazza della Croce Rossa a Gattorna, dalle 19:30 stand gastrnomici e serata discoteca con Jack Mazzoni

Santo Stefano d’Aveto

-c’è tempo fino alle 12 di oggi per prenotarsi per l’escursione organizzata dal Parco dell’Aveto di domenica 26 maggio lungo l’anello del Monte Cantomoro. La partenza è dal Rifugio del Parco “Casermette del Penna” alle 9:30 con rientro alle 16