26 maggio, tutti gli appuntamenti di oggi

Zagor

Alle ex Officine Camatti di Recco, con l’organizzazione dell’associazione Le Arcate, la rassegna “Al femminile”. Ieri è stata inaugurata la mostra di pittura di Paola Grillo e della scultura Princess & Clochard di Marzia Devoto; oggi, alle 17.30, show cooking con la scrittrice e fotografa Ilaria Fioravanti.

Sempre a Recco, doppio appuntamento con Zagor (nella foto). Alle 18, nella sala polivalente Franco Lavoratori, sarà presentata la lotteria benefica per il progetto “Dopo di noi”, per comprare un appartamento rifugio per aiutare l’indipendenza di ragazzi con disabilità. In palio, tre tavole originali disegnate da Gallieno Ferri. Nella piazzetta antistante, invece, sarà scoperta la “China di ferro”, un’installazione di 2,20 metri dedicata all’eroe di Darkwood.

Torna un “Aperitivo a teatro” al Teatro Sociale di Camogli, alle 19.30, con “Kind of Bill – Omaggio a Bill Evans”: suonano Dado Moroni al pianoforte, Eddie Gomez al contrabbasso e Joe La Barbera alla batteria.

Arrivano, a Santa Margherita, le rappresentazioni degli spettacoli vincitori del premio di teatro per ragazzi “Emanuele Luzzati”: alle 10.30 è in scena la 3^A della Scarsella con “Solo con la bocca”. Alle 16.30 tocca al gruppo teatrale della scuola media del comprensivo Salvo D’Acquisto della Spezia, con “in equiLIBERO”.

Attilio De Pascalis, in dialogo con Marco Delpino, presenta il suo Thriller “Longevità fatale”, che parte da Portofino, alla sala della SMS Aurora di Rapallo, alle 17.45.

A Calata Ovest, il porto privato di Chiavari, alle 18 viene inaugurata la mostra personale della pittrice Helene Cortese, “Diario di bordo a colori”, che proseguirà sino al 26 giugno, aperta dalle 9 alle 19.

Prima serata della 65^ Festa del Vino a Verici, frazione di Casarza Ligure. Le degustazioni di vini iniziano alle 18, gli stand gastronomici aprono alle 19.30 e dalle 22 si prosegue con la musica di Dj Natta.

L’Anpi di Moneglia svolge la ceriomonia del “Battesimo civico”, alle 18, nella sala consiliare del municipio, con il sindaco Claudio Magro: a tutti i neo diciottenni, viene consegnata la Costituzione.

Iniziano le feste patronali in Val d’Aveto e ad Alpicella, per la Beata Vergine del Buon Consiglio, alle 16 sono in programma messa e benedizione dei bambini.