28 aprile, tutti gli appuntamenti di oggi

Casa del Pensiero

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 28.

Al Teatro Sociale di Camogli, “Io che amo solo te. Le voci di Genova”, concerto di Serena Spedicato per la serie “Apertivo a teatro”, dalle 19.

Si apre a Santa Margherita l’ultimo seminario de “La casa del pensiero” (nella foto): da oggi e per tre giorni un gruppo di studenti universitari si confronterà con Nicola Clemenza, presidente di Libero Futuro e promotore di Addiopizzo, con la partecipazione di Adriano Patti, giudice consigliere della Corte di Cassazione: domenica pomeriggio alle 15 l’incontro di condivisione del percorso, a Villa Durazzo, nel frattempo si può partecipare come uditori.

Massimo Santimone è protagonista della conferenza “Leggere il conflitto nel cinema – Il cinema libero”, a Villa Queirolo di Rapallo, alle 16. Alle 16.30, invece, l’inaugurazione delle nuove opere al Parco delle Fontanine.

A Chiavari, è il primo dei due giorni del Forum Giannini, a Villa Rocca. Alle 10 gli interventi del sindaco Messuti, di quello metropolitano Marco Bucci e del presidente della Regione Giovanni Toti, alle 15 la tavola rotonda sul clima con intervento di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food. Non ci sarà oggi a Chiavari, invece, come annunciato, la ministra del turismo Daniela Santanché.

Per il centenario del Gruppo Alpini cittadino, alle 21, sul palco dell’auditorium San Francesco, si svolgerà lo spettaolo teatrale “Non si lascia indietro nessuno”.

Per la rassegna “Lavagna città che legge”, Irene Renei presenta il suo “Dieci tazze a colazione”, alle 18, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Franzoni.

Il cinema muto è argomento dell’incontro con Oreste De Fornari, organizzato dall’associazione culturale Agorà nell’auditorium di San Salvatore il Vecchio, nel Borgo dei Fieschi, alle 21.

“Storie, racconti e una mappa della Resistenza” è il libro di Matteo Brugnoli che viene presentato nella Sala Bo di Palazzo Fascie, a Sestri Levante, alle 17.30.

Al Villaggio del Ragazzo, si tiene la cena di finanziamento della nuova palestra, alle 20. La serata comincia alle 19.15 con la messa in memoria di Dina Mastini.