3 ottobre: un sabato ricco di eventi
I cartoonist protagonisti a Rapallo, concerto corale a Santa Margherita, il medico Grasso ed i suoi racconti a Chiavari, stornelli romani al Randal. Appuntamenti vari per N.S. del Rosario.
Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento di oggi. A Rapallo, gli eventi di “CiVediamo a Rapalloonia”: stamattina, all’Hotel Italia e Lido la presentazione dell’Accademia di arti digitali, ma anche Strips on the Street, con i disegnatori di fumetti al lavoro sul lungomare Vittorio Veneto, sino alle 12.30, quando Francesco D’Ippolito, disegnatore di Topolino, sarà al Sole Bar per dediche.
Sempre a Rapallo, e sempre stamattina, nella sala consiliare del palazzo comunale “La famiglia e l’anziano: quando curare può far ammalare”, tavola rotonda organizzata dalla Consulta del Volontariato. Al Tiro a Segno di Bana, invece, con l’inaugurazione alle 16.30 si apre la “Rassegna di arti visive”, mostra allestita dalla Proloco Terraemare, poi aperta sino al 3 novembre.
A Santa Margherita, si tiene la quarta Rassegna di canto corale dedicata a Peppino Quaquaro, primo presidente del Coro Voci d’Alpe. Alle 21, all’auditorium, si esibisce il coro lombardo “Il Rifugio – Città di Seregno”. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, alle 17, Marc Candoli parla del “Respiro, fonte della vita”, in un incontro sulla cultura orientale. La Croce verde di Santa Margherita, invece, inaugura una nuova ambulanza, alle 16.30, nell’anfiteatro dei Giardini a mare: seguirà cena di beneficenza, alle 20.30, all’Istituto Colombo.
“U megu racconta…”, a Chiavari, con le narrazioni di Francesco Grasso, alle 17.30, alla Società Economica.
Al Circolo Randal di Sestri Levante, in via Latiro, stasera, alle 21.30, si esibiscono “I fiji der Papa”, con il loro repertorio di stornelli romani: l’ingresso è libero.
Andiamo nell’entroterra: al Museo del Damasco di Lorsica, alle 16, viene presentato il profumo “Nobile 1942”, nell’ambito della mostra “Cuore di Liguria: eccellenze d’autore”.
Non si possono dimenticare le feste in occasione di Nostra Signora del Rosario. Cene organizzate dalle parrocchie sono previste a Zoagli, dove il piatto base è polenta e capra, e Rivarola di Carasco, dove ciascuno contribuisce portando qualcosa. Stand gastronomici già aperti e ballo liscio, invece, a Favale di Malvaro, sempre stasera.