4 marzo, si spostano al chiuso le feste di carnevale a Ri Basso e Trigoso

4 marzo, si spostano al chiuso le feste di carnevale a Ri Basso e Trigoso
Orchestra Riccolbaldi all’auditorium delle Clarisse

Tutti gli appuntamenti di oggi. A Monleone “Le donne di Goldoni”, due conferenze alla Società Economica di Chiavari, Steve Colletti al Circolo Arci di Santa Margherita, grande concerto sinfonico a Rapallo a favore dell’Anffas.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 4 marzo. Partiamo da quelli di carnevale. A Sestri Levante, pentolaccia al Circolo Sabino di Trigoso alle 15. A Chiavari, la festa del quartiere Ri, prevista in piazza Sanfront, si sposta nel salone della chiesa parrocchiale di San Giuseppe, dalle 15.30.

Extra carnevale, segnaliamo il nuovo sabato sera di teatro di prosa a Monleone di Cicagna, dove, dalle 21, va in scena “Le donne di Goldoni”, un divertente girotondo di personaggi femminili, a cura della Compagnia I Conviviali. Sempre per la Fontanabuona, ricordiamo che, oggi e domani, prosegue “Femmu n’affare”, lo sbarazzo dei negozi di Gattorna.

Al campetto alla Prioria di Carasco, con le squadre iscrittesi entro lunedì scorso, si disputa il torneo, amichevole e a scopo benefico, “Diamo un calcio al terremoto”.

A Chiavari, nuovo evento all’interno della mostra dedicata a Didi Coppola, alla Società Economica, laddove Enrico Bertozzi, direttore della Scuola Chiavarese del Fumetto, e Fausto Onero, titolare del ristorante U Giancu di Rapallo, racconteranno, alle 16, nella Sala Presidenziale, la loro esperienza con il grande disegnatore. Sempre alla Società Economica, ma alle 17.30, nella Sala Ghio- Schiffini, invece, Elio Franzini racconterà “Il mito della Ragione”, nell’ambito degli incontri “Appuntamento con il Mito”.

A Santa Margherita, il concerto del sabato sera al circolo Arci di via delle Rocche è quello folk di Steve Colletti, che inizia alle 22. Si può anche partecipare, dalle 20.15, alla cena di sottoscrizione.

A Rapallo, un grande concerto di beneficenza, a favore dell’Anffas di Villa Gimelli, è quello in programma, alle 16.30, all’auditorium delle Clarisse, dove si esibisce l’Orchestra Nova Angelo Riccobaldi, diretta da Maurizia Riccobaldi, e musiche, tra gli altri, di Beethoverm Bizet, Rossini, Strauss, Verdi. Alle 18, si conclude con aperitivo in teatro.

A Bogliasco, nuova esposizione d’arte, nella sala Berto Ferrari, da oggi al 12 marzo, con le opere di Patrizia Litolatta Biaghetti e Maria Mennella.

Chiudiamo segnalando che, nelle piazze anche del Tigullio, sono offerte le gardenie per la ricerca dell’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla.