4 novembre 2016, tutti gli appuntamenti di oggi

Oggi giornata di celebrazioni per le forze armate
Oggi giornata di celebrazioni per le forze armate
Oggi giornata di celebrazioni per le forze armate

Cerimonie per la giornata dell’Unità nazionale. A Sestri Levante il regista argentino Juan Bautista Stagnaro, poi l’incontro elettorale con il ministro Orlando. A Casarza la mostra sull’attività mineraria. A Leivi il piano di protezione civile, a Lavagna incontro sull’agricoltura.

Quella di oggi è la giornata dell’Unità nazionale, feste delle forze armate. In tutte le località del Levante ligure si tengono le deposizioni di corone di alloro presso i vari monumenti ai caduti. A Chiavari, la Santa Messa con le autorità si celebra alle 10.30 e viene seguita dalla cerimonia laica in piazza Roma, aperta dall’alzabandiera.

A Sestri Levante, con l’organizzazione del circolo del cinema Lamaca Gioconda, si tiene l’incontro con il grande regista argentino Juan Bautista Stagnaro, famiglia di chiare origini rivane: dalle 16, nella sala Ocule del palazzo comunale, alla presenza del sindaco Valentina Ghio, si terrà l’incontro con Stagnaro e la proiezione del suo medio metraggio “Argentina e musica”. Sempre a Sestri Levante, alle 18, l’incontro con il ministro Andrea Orlando, organizzato dai comitati cittadini per il Sì al referendum costituzionale. A Casarza Ligure, fa tappa il Festival della Scienza: da oggi a domenica, a Villa Sottanis, la mostra dedicata all’attività mineraria di Val Petronio e  Val Gromolo, con una conferenza prevista domattina. A Leivi, il piano di protezione civile comunale viene presentato questa sera, alle 21, nella palestra comunale, in un incontro pubblico. A Lavagna, nella Sala Rocca, si svolge questa mattina, dalle 9, l’incontro “Dalla terra al mercato”, organizzato dalla Uilmec Uil.