45 anni di Radio Aldebaran, 45 giri della Nostra Vita

Cartolina radio aldebaran 45 anni

Un 45 giri gigante che trasporta “i ragazzi” della radio verso la costella zione del toro e verso la stella di Aldebaran, con il sottomarino giallo dei Beatles sullo sfondo, questa è la scelta per ricordare un compleanno dal duplice valore. Da una parte i nostri primi 45 anni e dall’altra la storia della musica legata a quei piccoli vinili magici, i 45 giri, che hanno fatto da colonna sonora all’Italia del boom economico e che ci hanno fatto emozionare, sognare, cantare a squarciagola, ballare stretti stretti sulla famosa mattonella.

E come cinque anni fa, in occasione del quarantesimo compleanno, Radio Aldebaran lancia l’iniziativa legata agli esercizi commerciali, invitando tutti a partecipare creando una “Vetrina a 45 giri”, scatenando la fantasia che nella scorsa edizione aveva prodotto delle composizioni che tutti ricordano ancora e che furono apprezzatissime.

La radio, dal canto suo, sceglierà le vetrine più belle e andrà a trasmettere da lì in diretta.

Gli esercizi commerciali che aderiranno saranno menzionati nei programmi dell’emittente.

E allora non rimane che creare una bella vetrina dove il protagonista principale sia il leggendario 45 giri e inviare una foto a direttore@radioaldebaran.it

 

Salvo Agosta