5 maggio, gli appuntamenti di oggi
Al Festival della Parola le “fake news”, il rabbino, libri, film di Maigret, sino al recital di Francesco Pannofino. A Santa Margherita al via la conferenza di più giorni dedicata alla mobilità elettrica, a Sestri Levante il Premio Bach.
Vediamo gli appuntamenti di oggi pomeriggio e stasera, partendo dal Festival della Parola di Chiavari, dove alle 16 si terrà il dibattito sulla cattiva informazione e le fake news, moderato dal giornalista Roberto Pettinaroli, con il dialogo tra Massimo Righi, direttore del Secolo XIX, e i ragazzi dei licei D’Oria di Genova e Marconi – Delpino di Chiavari. Al Cantero, alle 15, la proiezione del film “Il commissario Maigret”, di Jean Gabin, mentre, alla stessa ora, alla Società Economica, si tiene l’incontro con il rabbino capo di Genova Giuseppe Momigliano, seguito da quello con il redattore di “Chi l’ha visto?” Paolo Sortino. Alle 17.30, all’Auditorium San Francesco, verrà presentato il libro “Donne che vorresti conoscere”, di Emanuela Zuccalà. Alle 18.30 al porto turistico, Bar l’Oblò, Piero Fissore presenta l’album “Nomade stanziale”. Infine, alle 21.15, il protagonista della serata al Cantero sarà Francesco Pannofino con il suo recital “Io vendo le emozioni”, condiviso con Alfredo Saitto e con le musiche dal vivo di Lino Rufo e Yuki Rufo.
A Santa Margherita, invece, oggi tiene banco ElectroSea, la conferenza dedicata alla mobilità elettrica: apertura alle 14, sulla banchina di Sant’Erasmo, poi convegni e dimostrazioni al Castello cinquecentesco, con batterie e droni. A Sestri Levante, invece, siamo alla seconda delle quattro giornate del 32° Concorso pianistico nazionale “J.S. Bach”, con esibizioni dei giovani partecipanti all’Abbazia dell’Annunziata.