Gli appuntamenti di domani, domenica 13 marzo

Stavolta è certo lo svolgimento della Mezza Maratona
Stavolta è certo lo svolgimento della Mezza Maratona
Stavolta è certo lo svolgimento della Mezza Maratona

A Santa Maregherita Maratona, moutain bikes, Cerullo, merlettaie, teatro ed escursione. Musica al santuario di Montallegro, festa nel parco a Sestri, gara di orienteering a Sestri, fiera a San Salvatore.

Vediamo gli appuntamenti di domani, domenica 13 marzo.

Grande giornata, naturalmente, a Santa Margherita, dove alle 8, da piazza Martiri della Liberazione, partirà la Mezza Maratona delle Due Perle. A San Siro prosegue l’Urba Down Alley di moutanin bike, nella palestra della scuola media il torneo di scacchi. Prosegue anche la manifestazione “Il bello delle donne”: alle 10 a Villa Durazzo “breve storia del merletto”, a cura di Mariolina Rella e Silvana Vernazza, alle 16.30 allo Spazio Aperto “La quinta stagione”, saggio degli allievi del corso di recitazione di Patrizia Monaco. Per le escursioni guidate nel Parco di Portofino, domani si svolge, per chi si sia prenotato, un “gran tour”, gratuito, con ritrovo alle 9 dall’ufficio Iat di Santa Margherita e percorso sino a Camogli. Si concludono le iniziative delle parrocchie cittadine con Davide Cerullo, il fotografo educatore di Scampia, domani con la festa con raccolta di fondi per la ludoteca “L’Albero delle Storie”.

Al Santuario di Montallegro, alle 15.30 si rinnova l’appuntamento con il vespro d’organo e le esecuzioni del maestro Guido Ferrari, intervallate dalle letture meditative del rettore, don Salvatore Orani.

Per “marzo in auditorium” all’Auditorium San Francesco di Chiavari andrà in scena alle 17 “I Scio Rattella”, uno spettacolo dedicato a Giuseppe Marzari, con Gian Domenico Solari. In piazza Mazzini, intanto, torneranno gli Artisti in strada. Sempre in piazza Mazzini, raccolta sangue con l’autoemoteca dell’Avis, dalle 8.30 alle 12.30.

A San Salvatore di Cogorno, arriva l’ottava edizione della grande fiera dedicata alla Festa della Donna, con i banchi del consorzio I Mercati del Mare, intrattenimento per i bimbi e visite guidate alla Basilica dei Fieschi, alle 10 e alle 15.30.

A Sestri Levante, gli “amici del Parco”organizzano la loro festa “Aspettando la primavera” nel parco Mandela di via Fasce, con musica, il Mago Joe, pentolaccia e merenda. All’ex cinema Lux di piazza Matteotti, alle 16.30, “Ideanomade” e Oriano Castelli e i Prospettivacustica si uniscono per un doppio concerto a favore de La baia delle favole onlus e dei bambini di Chernobyl da essa seguiti.

A Recco, si tiene il terzo “Recco Outdoor Festival”, con diverse attività all’aperto a fare da cornice alla gara di orienteering che si svolgerà con ritrovo alle 9.30 presso i Bagni Lido.