29 giugno, tutti gli appuntamenti di oggi

fumetto
fumetto
Il fumetto dedicato alla storia della Pro Recco

Concerto corale a Santa Margherita, a Rapallo musica al Circolo Golf e il libro dei ragazzi della media. Consegna dei diplomi con presentazione di due pubblicazioni alla Scuola Chiavarese del Fumetto. Si festeggia San Pietro a Calvari e Avegno.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 29 giugno.

A Santa Margherita, la basilica di Nostra Signora della Rosa ospita alle 21 il concerto del Trinity Chamber Choir, con 14 valenti cantanti diretti da Sarah Bonsignore che si prevede possano anche uscire su piazza Caprera per duettare, all’aperto, con i jazziosti che daranno il via, al termine del concerto, alla rassegna “Donne in jazz”.

A Rapallo, nell’aula magna dell’istituto comprensivo Rapallo, alla media Giustiniani, viene presentato alle 17 il libretto “La nuova chiesa di Sant’Anna nel contesto urbanistico di Rapallo”, redatto dalle classi II A e II H. Il lavoro è stato coordinato dalle insegnanti di lettere Donatella Arena e Daniela Fontana ed ha collaborato alla sua realizzazione il circolo culturale Fons Gemina.

Serata “Cuore d’Oro” al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, con tanta musica che vedrà tra i protagonisti Nicolò Pagliettini, il piccolo Iacopo Cioni (terzo classificato allo Zecchino d’Oro di quest’anno) e soprattutto il noto cantante e compositore Franco Fasano.

La Scuola Chiavarese del Fumetto consegna i diplomi per la conclusione dei corsi 2016/2017, alle 17.30, presso WyLab, dove la Scuola oggi ha sede. Nell’occasione, saranno presentati “Pro Recco, più di cent’anni di orgoglio”, storia a fumetti della squadra di pallanuoto, e “Il caso Moro”, graphic novel di Tommaso Arzeno e Luca Bagnasco.

E’ festa per San Pietro, oggi, ad Avegno: alle 20.30 vespri con processione accompagnata dalla banda, alle 22.30 sparata di mascoli. A Calvari, sempre per San Pietro, dalle 17.30 intrattenimento per bambini e ragazzi sul piazzale della chiesa di San Lorenzo, alle 20.15 messa seguita da processione, poi breve concerto della banda di Cicagna.

Alle ore 21 al Teatro di Portofino, lo scrittore e giornalista Roberto Perrone presenterà “La seconda vita di Annibale Canessa”.