Domenica 30 giugno, tengono banco le feste di San Pietro

Domenica 30 giugno, tengono banco le feste di San Pietro
Per il Palio, seconda tappa del 2019

Tutti gli appuntamenti di domani: il Palio Remiero va a Sestri Levante.

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 30 giugno.

Nella chiesa dei Frati Francescani di Recco, per iniziativa dell’associazione Ardiciocca, verrà celebrata la messa a ricordo del dottor Gian Luigi Debarbieri, nel centenario della nascita.

Raccolta straordinaria di sangue organizzata a Santa Margherita dall’Avis, dalle 8 alle 12 nella sede. Alla banchina di Sant’Erasmo “Profondo rosso”, dedicato al gambero, tra laboratori, showcooking, mostra mercato di prodotti ittici e locali, stand gastronomici. Ai Giardini a Mare, i banchi de “Il bello delle donne”.

Alle 4.30 la prima corsa della funivia porterà i fedeli al santuario di Montallegro per la novena dell’alba. Alle 21, in Piazza Da Vigo, i Blu Cobalto, tribute band dei Bluvertigo.

A Chiavari, giornata culminante della festa al Rione Scogli: alle 9 esibizione della Società Filarmonica Città di Chiavari, alle 9.30 la Messa, alle 10.30 cerimonia celebrativa con commemorazione dei caduti in mare.  Torna anche il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in Via Rivarola.

Fa tappa a Sestri Levante il Palio Remiero del Tigullio. Le gare della seconda tappa inizieranno alle 15. Alla parrocchia di San Paolo in Pila, per la Festa di Nostra Signora delle Grazie, la processione si snoderà per i quartiere dopo i vespri delle 20.30.

Doppio Giallo a Moneglia, con Giorgio Cevasco che, alle 21.15, racconterà “i 150 anni della tavola periodica”.

“Natur-yoga”, con ritrovo alle Casermette del Penna e percorso sul sentiero oliofitico.

Per quanto riguarda feste e sagre, stand aperti dalla 19.30 per la “Sagra de Ciché”, a Cichero, e per l’ultima giornata della Festa di San Pietro a Calvari. Festa di San Pietro anche ad Avegno, con stand pure alle 12.30.