Via i pedaggi quando ci sono i cantieri: si avvicina la proposta di legge

Roberto Traversi

Il deputato 5 Stelle Roberto Traversi, ex sottosegretario ad Infrastrutture e trasporti, dichiara di aderire alla proposta del consigliere regionale Luca Garibaldi e quindi di volersi fare promotore di una legge, in base alla quale il pedaggio autostradale verrebbe, automaticamente, sospeso, in caso di presenza di cantieri significativi.

“Da oltre un anno la Liguria è bloccata da conde interminabili”, sottolinea Traversi, commentando ancora: “Le code ledono fortemente l’economia del territorio e mi rendo conto che, nonostante gli sforzi fatti quando ero sottosegretario, dai concessionari non è stata intrapresa nessuna soluzione utile”.

Questa mattina, segnaliamo, un piccolo incidente si è verificato all’innesto di Rapallo sulla carreggiata sud della A12, in direzione Chiavari. Erano circa le 8.30, quando si sono scontrati un tir ed un’auto, per fortuna senza feriti. Si tratta, comunque, dell’innesto la cui pericolosità era già stata segnalata, vista la presenza anche di uno stop. Proprio stamattina, veniva ripristinato il doppio senso su carreggiata unica, sospeso nel week end, come da accordo con la Regione.