Arrivano gli autovelox in via San Rufino e via Parma. Due veicoli su cento oltre i limiti

autovelox

A Chiavari, da mercoledì prossimo, saranno operativi 24 ore su 24 i due autovelox di via Parma e via San Rufino. 50 km/h è la soglia limite da rispettare.

Il via libera all’attivazione degli impianti è arrivato dalla Prefettura di Genova a completamento del procedimento di autorizzazione avviato dal Comune con il parere favorevole della Polizia Stradale. Dicono il sindaco, Federico Messuti, e l’assessore alla Polizia municipale, Paolo Garibaldi: “Il nostro obiettivo è rendere più sicure due arterie che nel corso degli anni sono state teatro di diversi incidenti, aumentare la sicurezza dei cittadini e di tutti coloro che transitano nei due quartieri, non fare cassa. Prima di accendere gli impianti abbiamo voluto verificare il comportamento degli utenti nei due tratti di strada. Il monitoraggio effettuato dal 21 ottobre al 3 novembre 2022 ha rilevato in via Parma il passaggio di 120.323 veicoli di cui 2.226 hanno violato le norme sulla velocità, mentre in via San Rufino 995 su 48.092 veicoli transitati”.

Intanto, questa mattina, con la pioggia, traffico a lungo bloccato sulla rotonda nei pressi dello svincolo autostradale, zona La Franca, per dirigersi verso la circonvallazione.