RADIO ALDEBARAN COMPIE 25 ANNI

RADIO ALDEBARAN FESTEGGIA I 25 ANNI DI ATTIVITÁ IN GRANDE STILE, REGALANDOSI UN PORTALE INTERNET NUOVO DI ZECCAProprio in occasione del suo venticinquesimo compleanno Radio Aldebaran, la storica emittente chiavarese, fa la sua entrata in scena su Internet, e lo fa in grande stile con un portale nuovo di zecca, ricco di servizi e contenuti per gli ascoltatori e i navigatori. L’emittente di Chiavari, per la prima volta nella sua storia, esce dai confini della riviera di levante, infatti, grazie alla tecnologia Shoutcast, la radio sarà da ora ascoltabile tramite il portale in tutto il mondo, con una semplice connessione a Internet.
“Punto di forza del portale sarà l’informazione”, dice il direttore Salvo Agosta, che prosegue: “sarà come sempre curata dalla nostra redazione giornalistica, che in tempo reale aggiornerà il portale con le notizie locali provenienti da tutte le località della riviera. E quindi la politica, la cronaca, l’attualità, lo sport, gli spettacoli e gli appuntamenti della riviera da oggi saranno a un solo click da voi, in tempo reale. Il portale della radio si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento, per la radio, per i suoi ascoltatori ed amici, ma anche per tutto il territorio”.
Oltre allo streaming e alle news in tempo reale, sul portale è possibile trovare tutto sugli amati speakers ed animatori della radio, le loro schede, le foto, tutto sugli speciali eventi esterni che vedono l’emittente chiavarese protagonista sempre più spesso. La registrazione alla community è gratuita, e dà la possibilità agli utenti di accedere ad aree riservate, dalla messaggeria interna, alla chat, agli interessanti forums di discussione, all’area download, dove sarà possibile scaricare molte risorse, dalle offerte del Trovalavoro sempre aggiornate dal Centro per l’impiego di Chiavari, ai risultati sportivi delle squadre locali fino alle interviste in formato mp3 che i nostri speakers hanno realizzato con i più noti cantanti. Non mancano le previsioni del tempo, sempre utili, ottenute in collaborazione con il sito www.ilmeteo.it.
“Quello che ci interessa è avvicinarci sempre più ai nostri ascoltatori” dice Federico Dondero, webmaster del portale, “in ogni momento, dinamicamente, l’utente direttamente dalla home page ha la possibilità di vedere quale speaker è in onda in quel preciso momento, e può entrare in contatto diretto tramite la form di invio mail che si trova nella home page. La nostra forza, come quella di tutte le radio locali, è proprio questa. Abbiamo la capacità di venire incontro agli ascoltatori e soddisfare le loro richieste musicali in tempo reale, cosa che i grandi network non fanno. Tramite la chat, gli sms e la mail della diretta, l’ascoltatore, in qualunque parte del mondo si trovi, ha la possibilità di interagire con lo speaker in tempo reale”.