La Samm vince ancora: 2-0 sul Pontedecimo Polis

Pallanuoto: questa sera partita di Eurolega fra Pro Recco e Shtrurm 2002 Chekov.
Pallacanestro: Denjs Tassisto lascia il Chiavari Basket per il Tigullio Sport Team.Passiamo allo sport, apriamo con il calcio. La Sammargheritese ha vinto 2-0 sul Pontedecimo Polis per la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia. Il primo goal è stato segnato da Gaglia, per quanto riguarda il secondo si è trattato di un’autorete su un tiro di Florio. L’altra semifinale, Loanesi – Sestrese, è finita in pareggio. Le partite di ritorno si disputeranno il 24 gennaio.
Questa sera per il turno preliminare dell’Eurolega 2006/07 di pallanuoto, alle 21 presso la piscina “Giuva Baldini” di Camogli la Pro Recco, in testa alla classifica a punteggio pieno, affronterà lo Shturm 2002 Chekov, attualmente ultima in classifica nel girone C del torneo europeo.
Chiudiamo con il basket. Denjs Tassisto, capitano e simbolo del Chiavari Basket da molti anni, cambia maglia: per la seconda parte del campionato vestirà quella della Tigullio Sport Team di Santa Margherita che disputa il campionato di C2. Tassisto avrebbe preso questa decisione per ricercare nuovi stimoli sportivi. Il presidente di Chiavari Basket Carlo Ortona, pur a malincuore, si è subito dato da fare per trovargli un valido sostituto e ha già firmato l’accordo con l’Effe2000 di Genova per il subitaneo arrivo di Valerio Vesca, che sarà presente già dalla prossima partita casalinga.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it