A Nervi i burattini di Balestrino, “Miseria e nobiltà” di scena a Monleone

Una scena di "Miseria e nobiltà" di E. Scarpetta
Una scena di "Miseria e nobiltà" di E. Scarpetta
Una scena di “Miseria e nobiltà” di E. Scarpetta

Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 23 gennaio. A Rapallo, all’auditorium delle Clarisse, il cabaret di Alessandro Pulci alle 21, a Santa Margherita concerto dei Beatzone. “Uomini e navi” a Chiavari, poi presepi e conferenze.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, sabato 23 gennaio.

Per la rassegna “Lunaria a Levante 2016”, a Genova Nervi, nel Teatro degli Emiliani, Gino Balestrino porta in scenta “Hansel e Gretel” con i suoi pupazzi, alle 16.15, mentre alle 21 Vittorio Ristagno e Beatrice Rossi interpretano “La mite”, dal romanzo di Fedro Dostoevskij.

A Santa Margherita, il Circolo Arci di via delle Rocche ospita il concerto dei Beatzone, tribute band dei Beatles, alle 21.30, con ingresso a 8 euro. Allo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, alle 16, Ilaria Pittaluga racocnta “Verde e architettura – la ricerca della qualità urbana da Babilonia a oggi”.

A Rapallo, nella Biblioteca Internazionale, Renato Venturelli, studioso di cinema, alle 16 racconta “Il migliori film del 2015”. Stasera, all’auditorium delle Clarisse, torna la rassegna “Rapalcoscenico”, con il cabaret di Alessandro Bianchi: 12 euro, con ridotti a 10 e 5.

A Chiavari, la Momas Dance Academy di via Piacenza ospita il primo stage internazionale di danza dal titolo “La scuola russa”, oggi e domani. Per gli incontri della rassegna “Uomini e navi”, alle 17.30, nella sede della Lega Navale, al porto turistico, Federica Bisanti della Lipu parla degli uccelli pelagici. Intanto, è ancora tempo di open day nelle scuole. Il Comprensivo Chiavari 2 apre alle famiglie, questa mattina, la propria scuola secondaria.

Al teatro di Monleone di Cicagna, questa sera, la Compagnia Stabile Teatro Rina e Gilberto Govi porta in scena “Miseria e nobiltà”, di Eduardo Scarpetta, alle 21: biglietto a 10 euro, ridotti 8. E’ ancora tempo per visitare alcuni presepi, almeno nel fine settimana, quando sono aperti quello del Bronzin, a Lavagna, e quelli premiati nel 28° concorso della Val Fontanabuona.

Sul fronte politico civico, i Giovani Democratici del Tigullio e il Comitato Sole Rosso terranno un presidio in piazza Vittorio Veneto, a Lavagna, questa mattina, a sostegno del ddl Cirinnà sulle unioni civili. Contro questa legge, invece, le “Sentinelle in piedi” invitano alla partecipazione alla manifestazione a Genova, in largo Eros Lanfranchi, alle 17.30.