A Rapallo oggi si inaugura la mostra di Borella e Scanavino

A Rapallo oggi si inaugura la mostra di Borella e Scanavino
Mostra al Castello sino al 28 maggio

Gli appuntamenti di oggi, 2 marzo: a Sori film d’essai, a Santa Margehrita pentolaccia, a Chiavari il convegno su medicina e sport.

Siamo agli appuntamenti di oggi, giovedì 2 marzo. A Santa Margherita, doppia pentolaccia alle 15.30: in via Cairoli, a cura del Comitato Festa della Primavera, e nei giardini di Nozarego Bassa, a cura del gruppo di genitori del quartiere.

A Rapallo, si inaugura alle 18 la mostra “Creativa 360°”, dedicata agli affermati artisti liguri Rocco Borella ed Emilio Scanavino, due figure centrali dell’arte contemporanea, entrambi genovesi, scomparsi, rispettivamente nel 1994 e nel 1986. Da oggi al 2 aprile, protagonist le opere di Borella; dall’8 aprile al 28 maggio, quelle di Scanavino.

All’auditorium San Francesco di Chiavari si tiene la giornata dedicata alla ricerca e all’aggiornamenti medico, tra sport, nutrizione e farmaci, prevista tra gli eventi collegati agli Europei Master di scherma. Il convegno garantisce agli addetti ai lavori crediti per i corsi di formazione professionale.

Torna il cinema d’essai a Sori: questa sera, alle 21, nella sala Enzo Costa, verrà proiettato il film “Oh Boy – Un caffè a Berlino”. Il biglietto costa 4 euro. L’iniziativa è a cura della Pro Loco.