A Rapallo si stende il Red Carpet: tutti gli appuntamenti di questo mercoledì 22 agosto

A Rapallo si stende il Red Carpet: tutti gli appuntamenti di questo mercoledì 22 agosto
Una scena di Maruzza Musumeci

“Maruzza Musumeci” di Andrea Camilleri per la rassegna di teatro a Villa Durazzo, menu a tema a Camogli, jazz a Zoagli, cinema all’aperto a Chiavari e ancora tanto altro… 

Tutti gli appuntamenti di oggi, mercoledì 22 agosto.

Per le “Apericene” di Camogli, oggi in bar e ristoranti proposte “in azzurro”, a base di pesce azzurro, vermentino e pigato.

Zumba dance sul lungomare Bettolo di Recco, dalle 19 alle 20.

A Santa Margherita, è ancora tempo di “Tigullio a Teatro”: alle 21, a Villa Durazzo, a ingresso libero, “Maruzza Musumeci”, di Andrea Camilleri, sarà portata in scena con la regia di Daniela Ardini e l’interpretazione di Pietro Montandon, attore del Teatro Stabile di Catania. “Buona notte con le favole”, invece, è il laboratorio per bambini, in piazza San Bernardo, a cura di “Il Pippi”.

A Rapallo, Ascom e Civ organizzano l’ottava edizione del Red Carpet, elegante cena itinerante tra tutti i locali del lungomare e del centro, sino alle Nagge. Alle 18, si comincia con la presentazione dell’opera “La ragazza che ero, la riconosco”, opera di diverse autrici, presentate da Enrica Melossi, che raccontano la Genova del 1968. Dalle 19, via a tutti i laboratori, rigorosamente al femminile, con artiste e artigiane locali, ma anche al menu “I gusti di Liguria”, con piatti presentati da Gabriella Garibaldi. Tornano le Ferrari portate dal Ferrari Club Rapallo e torna il concorso di foto con l’hashtag Red Carpet.

Serata di grande jazz a Zoagli, con il Marco Pacassoni Group che propone i brani dell’album “Frank e Ruth”, con omaggio a Frank Capra: appuntamento alle 21.30 in piazza 27 dicembre, a ingresso libero.

A Chiavari ritorna il cinema all’aperto, in colmata, della rassegna curata dal circolo Lamaca Gioconda: alle 21, “La notte che mia madre ammazzò mio padre”, di Ines Paris. Visita guidata alla città, dal titolo “Chiavari – storie nascoste sotto i portici”: prenotazione obbligatoria al numero 335/1278679 o con mail a enjoygenova@archeologia.it, il costo è di 10 euro, la durata del giro circa 2 ore.

Ultima serata di festa per San Rocco, a San Colombano di Vignale. Dalle 19.30 aprono gli stand gastronomici, dalle 21.15 di balla con l’orchestra Dego.

Festa per i bambini, su lungomare Labonia di Lavagna, dalle 20.30, con “Baby Hawai”.

Nuovo incontro al Musel di Sestri Levante: alle 21, nella Sala Bo di Palazzo Fasce, Antonio Fornaciari, antropologo dell’Università di Pisa, parla delle sepolture tra medioevo ed età moderna, raccontando le indagini sugli scheletri, tra gli altri, di Federico II e Cangrande della Scala. Prosegue la Festa dell’Unità sul lungomare Kennedy di Riva Trigoso.

Come ogni mercoledì, invece, “visita guidata sotto le stelle” al Mucast, il museo archeominerario di Castiglione Chiavarese, dalle 20.