A Santa Margherita il nuovo incontro sull’enciclica “Laudato si”

A Santa Margherita il nuovo incontro sull’enciclica “Laudato si”
"The fox in the teapot" a Villa Spinola Grimaldi
“The fox in the teapot” a Villa Spinola Grimaldi

Tutti gli appuntamenti di oggi, 6 novembre: sempre a Santa serata dance revival, a Lavagna incontro letterario  e musiche tradizionali irlandesi, a Sestri il jazz.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 6 novembre.

A Santa Margherita, le tre parrocchie cittadine tornano ad organizzare un incontro di riflessione sull’enciclica “Laudato sì” di papa Francesco: alle 21, all’auditorium di via della Vittoria, interviene padre Luca Pozzi, dei Frati Minori di Varazze, che parla di “Una nuova alleanza tra umanità e ambiente”. Seguirà il dibattito.

Sempre a Santa Margherita, al Circolo Arci di via delle Rocche, stasera, alle 21.30, sarà tempo di Arcidisco, dj set revival anni ’70 e ’80.

“Le parole delle donne” è il titolo del nuovo ciclo di incontri letterari varato dal Comune di Lavagna: oggi, alle 17, nella Sala Ardesie della biblioteca, viene presentato il libro “Sotto un cielo senza stelle. Virginia Galilei, Paolina Bonaparte, Vittoria Manzoni”, di Francesca De Angelis Relatrici saranno Silvestra Sbarbaro, scrittrice di teatro, e Giulietta Vaio Ricci.

Ancora a Lavagna “The fox in the teapot”, la manifestazione dell’associazione Karol Wojtyla onlus, dedicata alla musica e danza irlandese come riabilitazione nella malattia: stasera, alle 21, nel Salone di Villa Grimaldi, concerto di musica tradizionale irlandese.

Al Circolo Randal di Sestri Levante, questa sera, suonano i Freak Oil, con il loro jazz ed un concerto soprattuto di brani originali. I componenti sono Andrea Leone (sax tenore), Matteo Patelli (chitarra) e Lorenzo Capello (batteria).