A Sestri per i cittadini l’allerta meteo arriva via sms


Nuovo servizio varato dal Comune: i cittadini possono ricevere sul proprio cellulare un sms in caso di allerta meteo. Per attivare il servizio bisogna compilare i moduli disponibili sul sito o all’Urp. Già attivato servizio simile per le famiglie degli studenti.
Un sms per essere avvertiti in caso di allerta meteo: è il nuovo servizio varato dal Comune di Sestri Levante e rivolto alla cittadinanza. Usufruirne è semplice: “Ci si può iscrivere accedendo al sito web del Comune, cliccando su “sms allerta meteo” e compilando il modulo allegato – illustra il sindaco Valentina Ghio -. Un sms di conferma verrà inviato al proprio cellulare segnalando l’avvio del servizio”. Per chi non fosse pratico di internet comunque è disponibile anche un modulo cartaceo all’Ufficio Pubbliche Relazioni di piazza Matteotti. L’amministrazione, di concerto con le scuole, aveva già avviato un analogo servizio per le famiglie degli studenti, che prevede l’invio di un messaggio in caso di chiusura delle scuole per allerta 2, in modo da limitare il più possibile lo spostamento sul territorio degli alunni e parenti, per la propria salvaguardia. Sestri inoltre in caso di allerta 2 ospita nel palazzo comunale di piazza Matteotti un Centro di Presidio del Territorio H24 cui ci si può rivolgere per ogni segnalazione/emergenza.