Abitazione distrutta dal fuoco sulle alture di Rapallo

Sul posto i Vigili del fuoco di Rapallo e Chiavari
Sul posto i Vigili del fuoco di Rapallo e Chiavari
Sul posto i Vigili del fuoco di Rapallo e Chiavari

Gravissimo incendio ieri sera in via Sotto la Croce. Illeso l’occupante, che ha perso la casa. Una baracca per il ricovero degli attrezzi agricoli distrutta, invece, da un altro rogo, a Lavagna in via Suea.

Due incendi segnano gravemente la serata di ieri. Il più grave è decisamente avvenuto in via Sotto la Croce, sulle alture di Rapallo, dove è andata a fuoco una costruzione in lamiera e tubi innocenti, regolare quanto all’utilizzo come abitazione. Le fiamme si sono originate, probabilmente, da una stufa e hanno distrutto tutto l’edificio, 130 metri quadri di calpestio tra magazzino e piano abitato. La casa è utilizzata da una coppia. Ieri sera vi si trovava solo l’uomo, uscito comunque illeso dal terribile incidente. I vigili del fuoco del distaccamento di Rapallo sono giunti sul posto attorno alle 20.30 e hanno lavorato, per contenere il grosso dell’incendio, sino alle 3. Una squadra si trova ancora stamattina in via Sotto la Croce, però, per avere ragione degli ultimi focolai.

Meno grave, ma comunque significativo, l’intervento che ha invece impegnato i vigili del fuoco di Chiavari in via Suea, a Lavagna, dove, sempre ieri sera, attorno alle 21.30, ha preso fuoco una baracca di campagna adibita a ricovero attrezzi. Si tratta di una piccola costruzione di 2,5 metri per 2,5.