Acquedotto di Sestri Levante, ATO stanzia altri 178 mila euro

Acquedotto di Sestri Levante, ATO stanzia altri 178 mila euro
Sestri potenzierà il suo acquedotto

I fondi saranno investiti per completare gli interventi di potenziamento dell’acquedotto locale per gli insediamenti nelle aree ex Fit e per tutta l’area cittadina limitrofa. In arrivo fondi provinciali anche a Uscio per rete idrica e fognaria.

Ammonta a 178 mila euro il nuovo investimento dell’Ato Acqua a Sestri Levante. L’integrazione all’intesa è stata approvata dalla giunta provinciale su proposta dell’assessore Paolo Perfigli. I fondi serviranno, nella convenzione stipulata tra Provincia, Comune di Sestri, Iren (già Iride Acqua Gas) e Società Acqua Potabile a completare gli interventi di potenziamento dell’acquedotto locale per gli insediamenti nelle aree ex Fit e per tutta l’area cittadina limitrofa. In particolare verranno ultimati la sistemazione esterna e la stabilizzazione delle aree interessate dalle opere idrauliche e verranno realizzati l’interramento del serbatoio, rivestimenti in pietra e un giardino pensile. Gli investimenti complessivi dell’Ato superano ora i novecentomila euro.

E sempre in tema di reti, non solo idriche ma anche fognarie, sono stati stanziati dalla provincia un milione e settecentomila euro per ripristinare prese e tubazioni distrutte o danneggiate dalla pesantissima alluvione del 4 ottobre scorso a Genova. Gli interventi interesseranno anche Uscio, con un finanziamento di 11.080 euro.