Al via da oggi in Liguria la campagna vaccinale contro il virus influenzale

Ospedale Chiavari

È partita oggi la campagna vaccinale contro il virus influenzale.

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. È possibile effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino antinfluenzale e quella del vaccino anti-Covid19.

Esistono diversi canali per la prenotazione e la possibilità di vaccinarsi negli ambulatori ASL, in farmacia o dal proprio medico o pediatra. La vaccinazione viene offerta attivamente e gratuitamente alle persone per cui è raccomandata.

Per leggere il comunicato integrale diffuso dalla Regione, con tutte le informazioni in merito, cliccate qui: Campagna vaccinale Liguria