Alberghi in degrado a Rapallo, Capurro scrive a Comune, Regione e Prefetto
Per Armando Ezio Capurro il degrado degli alberghi di Rapallo è una questione aperta ormai da troppi anni e chiede perchè il Comune non sia intervenuto sfruttando gli strumenti di legge a sua disposizione.
A Rapallo Armando Ezio Capurro scrive a Comune, Regione, Prefetto e carabinieri in merito allo stato di degrado degli alberghi. Capurro chiede che venga verificata la situazione relativa alla pulizia, ma soprattutto la presenza di roditori e domanda perchè non si sia ancora intervenuti, attraverso gli strumenti di legge, intimando ai proprietari di realizzare interventi di recupero degli edifici e perchè il Comune non abbia in caso di inottemperanza preso in mano la situazione intervenendo direttamente e imputando poi i costi ai proprietari. Capurro ricorda anche di essersi già interessato nel 2011 allo stato dell’Hotel Savoia e ritiene che passati quattro anni ormai si sarebbe già dovuto procedere.
Nei giorni scorsi intanto il Comune di Rapallo, con una ordinanza del dirigente della polizia municipale, ha imposto una pulizia radicale alla società Metropolis, titolare degli alberghetti chiusi di via Gramsci.