Anche Recco istituisce le “zone 30”

Comune Recco

La giunta comunale di Recco ha messo a punto un programma di interventi per istituire il limite dei 30 chilometri orari nelle aree residenziali del territorio comunale ed in particolare nelle frazioni.

I provvedimenti consistono nell’inserimento di “zone 30” con l’adozione del limite di velocità, di dossi artificiali per obbligare gli automobilisti ad andare più piano e di attraversamenti pedonali rialzati, affiancati da una nuova segnaletica, da sistemare agli accessi per rendere ben visibile e delimitare le strade residenziali. Commenta il sindaco Carlo Gandolfo: «Sono convinto che gli abitanti gradiranno questo progetto, considerando che avranno molti più spazi a disposizione per camminare e muoversi in sicurezza. L’obiettivo è favorire una mobilità sostenibile e migliorare la qualità della vita nelle zone frazionali».

Saranno istituite le zone residenziali nelle seguenti vie: Verzemma, L.M. Ansaldo, Montefiorito, Vecchia Vastato, Vastato, della Ne,Carbonara, Ponte di Legno, Alloro, Don Polleri, Faveto, Nostra Signora del Fulmine, Speroni, Alpini d’Italia, Pastene, Corso Garibaldi, Ageno, Castello, Milite Ignoto,Salvo d’Acquisto, Cornice Golfo Paradiso, Polanesi.