Andersen, Fracchia, Sibelius, padel e tutti gli appuntamenti di oggi

Sfilata Festival Andersen Piazza Matteotti

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 8 giugno.

Il torneo “Tigullio vip padel” inizia oggi, alle 15, ai campi del Tennis Club di Santa Margherita.

Al Grand Hotel Bristol di Zoagli, primo concerto del Sibelius Festival di quest’anno. Con il Trio d’Archi di Giulia Ermirio Project, alle 20.30.

A Chiavari, nel salone dei frati cappuccini di viale Tappani, l’incontro con don Andrea Buffoli dal titolo “La benedizione del 2 luglio: Chiavari illuminata da Maria”. Al termine, premiazioni a Telepace e a Miro Gatti.

Alla sede del Cai, in via Orsi, con una video conferenza, Federico Petroni racconta “Una famiglia tra Giganti della terra – Trekking al campo base dell’Everest”.

Il Centro di cultura “La Torre” di Leivi apre oggi il proprio quinto corso di cucina: alle 18, nell’area sportiva di San Bartolomeo, si impara a fare la focaccia genovese, con Luigi Mangiante.

Letture per bambini da 3 a 6 anni, a Lavagna, alla ludobiblioteca di piazza Ravenna, con “Fantastici animali e dove trovarli…”, alle 17.

A Sestri Levante, si apre il Festival Andersen: alle 10 cortei inaugurale dei bambini, alle 21, davanti al palazzo comunale, parte lo spettacolo “Oro nero”, teatro itinerante per ragazzi.

Spettacolo di fine anno per la scuola secondaria di primo grado Giovanni Descalzo di Sestri Levante, alle 20.30 e alle 21.45, al teatro della Lavagnina. Alla Torre dei Doganieri, invece, alle 18, sarà inaugurata la mostra fotografica e documentaria a ingresso gratuito Carnet de Voyage.

A Casarza Ligure, prosegue il festival letterario dedicato a Umberto Fracchia: alle 20.30, a Villa Sottanis, Desy Icardi presenta il libro “la fotografia degli spiriti”.

Anche la scuola di Deiva Marina chiude, con gli spettacoli odierni, un progetto di teatro durato 7 mesi con Officine Papage, con tema “Il rifiuto”: appuntamento in piazza Bollo, dalle 18.30 alle 20.30.