Arte, meditazione zen, cultura genovese, Riforma protestante: gli appuntamenti

appuntamenti
appuntamenti
Documentario su Van Gogh alle 21.15

Oggi, martedì 17, agenda ricca di appuntamenti a Chiavari, dai due cinema alla Sala Livellara sino alla sala di culto battista. Intanto, prende il via il corso per nuovi volontari alla Cri di Lavagna.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 17 ottobre.

A Chiavari, torna il tredicesimo corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. Alle 16.30, nella Sala Livellara di via Delpino 2, Cesare Dotti racconta “A bonn-a parolla – antiche preghiere e invocazioni marinaresche”. Offerte molto interessanti, poi, dai cinema della città. Al Cantero, per la serie “La grande arte” viene proiettato “Loving Vincent”, documentario su Van Gogh, alle 21.15, con biglietto a 10 euro e ridotto a 8. Domani si replica alle 17 e alle 21.15. Al Mignon, invece, il documentario di oggi è “Walk with me”, viaggio nel microcosmo di un maestro zen di origine vietnamita che pratica e insegna la meditazione buddista nota con il nome di Mindfulness: spettacoli alle 15.30, 17.30 e 21.30. Alla sala di culto di via Garibaldi, quella della chiesa battista, dove ieri è stata aperta la mostra sulla Riforma luterana, oggi si svolge anche la conferenza “Il retaggio della riforma radicale”, alle 17.45, con gli interventi di Massimo Rubboli, Martin Ibarra e Vivetta Valacca.

Segnaliamo, poi, che oggi prende il via il corso per nuovi volontari alla Croce rossa di Lavagna (20.30, nella sede di piazza San Michele 7) e che scadono i termini per l’avviso pubblico del distretto sociale 16 (Comuni di Sestri Levante, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Moneglia, Carro, Maissana e Varese Ligure) per presentare domanda di contributi per i casi di morosità incolpevole.