Automobilismo, salta lo slalom “Favale – Castello” di domenica prossima

Favale

Domenica prossima non si correrà lo slalom “Favale – Castello”, classico appuntamento del calendario ligure e, negli scorsi anni, anche tappa del Campionato italiano di specialità.

È la scuderia Sport Favale 07, che organizzava la gara, a dare l’annuncio della cancellazione dell’appuntamento, rimandando la sfida tra i birilli al prossimo anno. «Abbiamo deciso di metterla in stand-by – dicono dalla scuderia – a fronte dello scarso appeal che stanno riscontrando le gare di slalom non titolate come la nostra, specie nel Nord Italia».

In ogni caso domenica prossima a Favale di Malvaro i motori romberanno lo stesso. Il programma della giornata prevede al mattino un’esposizione delle vetture dei piloti della Sport Favale 07, il pranzo negli stand gastronomici messi a disposizione da Comune e Pro Loco e quindi, nel pomeriggio, una manifestazione non competitiva lungo i primi chilometri della strada che porta al Passo della Scoglina, che per l’occasione sarà chiusa al traffico. Salta invece la gara, ma la Sport Favale 07 si consola comunque con gli ottimi risultati ottenuti dai suoi portacolori domenica scorso in occasione dello slalom Bubbio-Cassinasco.

(Ph V. Bianchi)