Bettoli e Messuti chiudono la campagna elettorale. FdI rivede l’indicazione agli elettori

Palazzo Bianco

In vista del ballottaggio di Chiavari, Fratelli d’Italia riformula l’indicazione ai propri elettori.

Dopo un primo comunicato che parlava di libertà di voto, sottolineando di aver fatto anche costante opposizione all’amministrazione uscente, ora gli esponenti del partito di Giorgia Meloni ne hanno diffuso un altro in cui dicono “mai con il Pd” e proseguono: “Chiediamo a chi ci ha dato il voto al primo turno di scegliere l’unica alternativa possibile a loro nel turno di ballottaggio. Anche a Chiavari”.

Silvia Garibaldi, esclusa dal ballottaggio, commenta: “Il centrodestra dei partiti non era interessato a vincere a Chiavari, si è limitato a proporre uno schema vecchio, arroccato sui simboli e chiuso su sé stesso, il tutto a favore della maggioranza uscente che si professa “contro i partiti”,  ma che ora ne incassa volentieri il sostegno. Anche il PD, sull’altro fronte, non ha saputo superare il simbolo e aderire a una vera proposta alternativa”.

Intanto, i due contendenti in corsa annunciano le feste di fine campagna elettorale, questa sera. Mirko Bettoli sarà dalle 19 in piazza San Giovanni, con musica, focaccia e vino bianco. Federico Messuti dà appuntamento, sempre alle 19, al point di corso Garibaldi.