Bilancio annullato, botta e risposta maggioranza-opposizione
Non si placano le polemiche. Oggi intervengono l’assessore al bilancio ed i coordinatori cittadini di Partito Democratico e Forza Italia.“Il bilancio di previsione 2008 è stato redatto nel rispetto delle disposizioni normative che disciplinano la contabilità degli enti locali”. Ad affermarlo è l’assessore al bilancio e alle politiche finanziarie del Comune di Rapallo Franco Parodi. Il quale, coglie l’occasione, per ricordare come l’annullamento da parte del TAR dipenda esclusivamente dal fatto che non siano stati votati gli emendamenti presentati dal consigliere Capurro. “Il bilancio approvato è contabilmente regolare”, sottolinea Parodi, prima di ricordare come la precedente amministrazione avesse invece approvato un bilancio non conforme alla normativa tanto da legittimare nel 2006 un intervento della Corte dei Conti.
Sul tema interviene anche la coordinatrice cittadina del Partito Democratico Antonella Cerchi. “A Rapallo l’opposizione è un fastidio”, sostiene l’esponente del PD, per poi rimarcare: “Per un amministratore vedersi bocciato il bilancio è in assoluto l’avvenimento più grave. Scaricare la responsabilità del blocco dell’attività del Comune su coloro che chiedono che venga rispettata la legge lascia veramente allibiti”.
Il coordinatore cittadino di Forza Italia Marcello Boria esprime invece solidarietà all’amministrazione Campodonico. “Il giudizio può essere dato solo al termine dell’iter giudiziario” afferma Boria, che poi aggiunge “rimane forte e chiaro il giudizio amministrativo e politico sull’atteggiamento di una parte della minoranza, gravemente pregiudizievole dei reali interessi della città e orientata solamente nel cercare di impedire, a chi è stato legittimamente e con chiarezza eletto, di governare”.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it