Bilancio, giardini, torrente Boate: tempo di polemiche a Rapallo
Nuove iniziative dei sempre attivi Armando Ezio Capurro, Giorgio Costa e Circolo Via della Libertà 61. Mercoledì sera consiglio comunale, alle ore 21: si discuterà di depuratore e di IMU.
A Rapallo, il consigliere di opposizione Armando Ezio Capurro scrive a revisori dei conti e Corte dei Conti per chiedere di controllare la bozza di bilancio previsionale 2012: il timore del consigliere è relativo a possibili previsioni di entrata per concessioni edilizie che siano infondate e non rispettino i principi contabili. Capurro teme che vengano inserite entrate per circa tre milioni, a fronte dei due milioni che al massimo potrebbero essere effettivamente introitati. Il Circolo Via della Libertà 61 invece se la prende con Domenico Cianci, consigliere con delega a parchi e giardini, perché nei giardini adiacenti alla stazione ferroviaria fa ancora bella mostra la stella natalizia, che ormai, commenta il Circolo, “visto lo stato in cui versano i fiori sembra soprattutto una stella cadente”. Il capogruppo del Circolo Giorgio Costa, infine, invita l’amministrazione a dragare con urgenza il Boate per prevenire il rischio di esondazioni.
Restiamo a Rapallo per segnalare che mercoledì sera, alle ore 21, si riunirà il consiglio comunale. All’ordine del giorno sono stati aggiunti altri due punti, oltre a quelli già annunciati: in discussione il regolamento per la disciplina dell’IMU e la determinazione delle aliquote e delle detrazioni relative alla stessa imposta. Piatto forte del Consiglio di mercoledì sera sarà però il depuratore che dovrebbe sorgere in località Ronco: all’ordine del giorno figura infatti la pratica per l’acquisto dell’area dove sarà costruito l’impianto e l’esame delle osservazioni.