Una buona Virtus Entella, ma con il Pescara è solo 0-0


I biancocelesti sono apparsi in progresso, ma è mancata la zampata decisiva. Solo due gol all’attivo in cinque partite per la Virtus Entella nel 2018.
L’arrivo al Comunale del Pescara di Zeman lasciava presagire una partita ricca di gol ed invece la sfida con la Virtus Entella di questo pomeriggio è finita 0-0. I biancocelesti sono apparsi in progresso rispetto alle ultime uscite, ma nonostante abbiano creato diverse occasioni non sono riusciti a trovare il gol della vittoria.
Il problema del gol (appena due in cinque partite nel 2018) sembra oggi il più difficile da risolvere per mister Aglietti, che si può però consolare con una ritrovata solidità difensiva: per il secondo sabato consecutivo oggi la porta di Iacobucci è rimasta inviolata.
Nonostante le assenze di Ceccarelli e Pellizzer il mister ha confermato la difesa a tre, con l’ingresso di De Santis e Benedetti. Nell’undici iniziale, un po’ a sorpresa, maglia da titolare anche per Ardizzone ed Aramu, con Eramo e De Luca in panchina.
Il Pescara si è visto poco o nulla in attacco, mentre Aramu e Crimi hanno avuto un paio di buone opportunità a testa per sbloccare il risultato. In pieno recupero gli ospiti hanno reclamato un rigore, mentre proprio allo scadere La Mantia non ha trovato lo spiraglio giusto per battere a rete. Il punto serve a muovere una classifica, comunque sempre deficitaria. Sabato prossimo difficile impegno in trasferta a Carpi.-