Buoni spesa, novità da Rapallo e Cicagna


Mentre il Comune di Lavagna è al secondo giorno di erogazione e quello di Leivi ha distribuito sei buoni questa mattina, continuano ad arrivare notizie di Comuni che si organizzano per assegnare i voucher per la spesa a cittadini in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza coronavirus.
Il Comune di Rapallo aveva dato termine le 12 di oggi agli esercizi commerciali per aderire ma fa sapere “che verranno comunque accettate domande che perverranno d’ora in avanti e si invitano pertanto le realtà commerciali coinvolte a partecipare all’iniziativa. La modulistica, scaricabile dal sito internet istituzionale deve essere inviata all’indirizzo e-mail dedicato: adesionebuonispesa@comune.rapallo.ge.it”. Ai cittadini che facciano richiesta del buono, inoltre, viene data la possibilità, oltra alla consegna telematica, di quella del modulo cartaceo: nell’atrio dell’ex ospedale di piazza Molfino, l’apposita urna sarà presente da lunedì a sabato, dalle 9:00 alle 12:00.
Anche a Cicagna vi è la doppia possibilità. Da oggi, il modulo da compilare come autocertificazione dello stato di necessità si può scaricare dal sito del Comune ed inviare a protocollo@comune.cicagna.ge.it, oppure ritirare e depositare in apposita urna nell’atrio del palazzo municipale.