Cade da una fascia, schiacciato dall’escavatore con cui lavorava

Cade da una fascia, schiacciato dall’escavatore con cui lavorava
Domenica mattina di lavoro per il 118

E’ accaduto ieri mattina a Paggi (Carasco): l’uomo non è in pericolo di vita. Sempre ieri mattina, bambina di 4 anni scalciata da un cavallo al Uscio e portata al Gaslini. Non è grave.

Stava lavorando con un escavatore su una fascia, quando il mezzo è precipitato in quella sottostante, finendo anche per schiacciargli un braccio e parzialmente anche il petto. E’ accaduto, ieri mattina, in località Paggi, comune di Carasco, ad un cinquantenne, che, per fortuna, alla fine, è risultato meno grave di quanto potesse avvenirgli con una dinamica di quel tipo: comunque in codice rosso è stato trasportato al San Martino dall’ambulanza della Croce verde, ma non sembra essere, ora, in pericolo di vita.

Conseguenze non gravi, alla fine, neppure per la bambina di quattro anni scalciata da un cavallo, sempre ieri mattina, ad Uscio, in un piccolo maneggio sulla strada verso il passo della Spinarola. Sembra che la piccola, non vista, si sia avvicinata all’animale e gli abbia toccato una zampa posteriore: questo, allora, l’ha colpita alla pancia e lei, cadendo all’indietro, ha anche picchiato la testa sulla porta della stalla. Condotta, in elicottero, al Gaslini, sono state escluse conseguenze gravi.