Calcio e basket, i risultati dei recuperi


In Prima Categoria, la Golfo Paradiso batte 4-3 il Bogliasco e aggancia in testa la Sampierdarenese. Un punto per la Calvarese, tre per il Portofino in Terza Categoria. Basket: Aurora batte Alcione in scontro diretto salvezza.
Si sono disputati ieri sera alcuni recuperi dei campionati dilettantistici di calcio. In Prima categoria, la Golfo Paradiso ha battuto 4-3 al San Rocco il Bogliasco, andando ad agganciare in testa alla classifica la Sampierdarenese, contro la quale giocherà tra due giornate lo scontro diretto. In vantaggio2-0 e poi 3-1, ieri sera, la Golfo Paradiso si è fatta agganciare sul 3-3, prima di chiudere i conti con un rigore trasformato da Paterno. Nell’altro recupero, la Calvarese ha pareggiato 1-1 sul terreno del Prato, dopo essere passata in vantaggio, con entrambe le reti nella ripresa. In Terza Categoria, il Portofino ha vinto 4-0 in casa del Real Deiva, segnando con Galuppo, Azzaro, Gatti e Floridi e salendo a 13 punti, tre in più degli avversari di giornata, che restano ultimi in classifica.
Un recupero si è giocato anche nella Serie C di basket, peraltro fondamentale nella lotta salvezza. L’Aurora Chiavari ha vinto nei secondi finali, 66 – 63, il derby a Rapallo contro l’Alcione. I rapallesi rimangono ultimi a 4 punti, i chiavaresi salgono a 10, penultimi, con la concreta speranza di lasciare la retrocessione diretta agli avversari di giornata. Mancano, però, ancora tre giornate alla fine del torneo.