Calcio locale, un weekend di verdetti

Lavagna 2.0

Per il calcio locale è tempo di verdetti.

Ieri sera ad Arenzano si è giocata la finale della Coppa Italia di Promozione. Ha vinto la Carcarese, che ha battuto 1-0 il Golfo Paradiso grazie al gol segnato quasi allo scadere dei supplementari da De Matteis. Il Golfo Paradiso si consola comunque con la vittoria del campionato, con conseguente salto in Eccellenza.

In Promozione ieri era anche giornata di play-off. Molto bene si è comportata la Sammargheritese, che ha battuto al Broccardi 4-0 il Vallescrivia con reti di Costa, Alaia e Paterno, quest’ultimo autore di una doppietta.

È stato invece sfavorevole il turno per le due squadre del nostro comprensorio impegnate nei play-off di Prima Categoria. Entrambe giocavano in trasferta: l’Aurora ha perso 3-2 con il Camporosso e la Calvarese 1-0 con il Pra.

Il Lavagna 2.0, infine, ha vinto i play-off di Seconda Categoria pareggiando 2-2 al Riboli con il Borgo Rapallo al termine di una partita molto combattuta. Il pareggio ha premiato i lavagnesi grazie al miglior piazzamento ottenuto alla fine della stagione regolare.

(foto dalla pagina Facebook del Lavagna 2.0)