Calcio, pallanuoto, vela: lo sport del fine settimana

Calcio, pallanuoto, vela: lo sport del fine settimana
Quaranta imbarcazioni iscritte al Campionato Invernale

Entella a Siena, il Sestri Levante ospita l’Unione Sanremo, prende il via il campionato di A2 di pallanuoto e si veleggia per la seconda giornata del Campionato invernale del Tigullio….

Il week end sportivo si arricchisce della A2 di pallanuoto, che prende il via oggi. Subito un derby del Levante a Sori, alle 18.30, tra Rari Nantes Sori e Lavagna 90, mentre la Rari Nantes Camogli esordisce in casa, alle 19, contro la Crocera Stadium. In A1, ferme le donne, il campionato maschile propone Pro Recco – Lazio, a Sori, alle 15 e Bogliasco – Brescia, alle 18, alla Vassallo. Per gli appassionati di vela, è il secondo week end di competizioni del Campionato Invernale del Tigullio: “In termini di partecipazione, l’obiettivo può dirsi raggiunto con 40 imbarcazioni ai nastri di partenza del secondo week end di regate – commenta Franco Noceti, presidente Comitato Circoli Velici del Tigullio – Confidiamo in nuovi arrivi per la seconda manche a gennaio”.

Naturalmente, c’è anche il calcio, con il grosso del programma domani alle 14.30. In Serie D, Lavagnese in casa della Folgore Caratese e Sestri Levante che ospita l’Unione Sanremo. In Eccellenza, Alassio – Rapallo e Finale – Sammargheritese. In Promozione, derby a San Salvatore tra Real Fieschi e Casarza, mentre il Golfo Paradiso ospita il Burlando e il Rivasamba il Campomorone. Oggi invece il girono B di Prima Categoria, con derby al Macera tra Borgo Rapallo e Rapid Nozarego. Ovviamente, nel week end ci sarà anche la Virtus Entella, che gioca domani, alle 16.30, a Siena, la sua settima partita in questo campionato di Lega Pro, inseguendo anche la settima vittoria.