Cambia sede il consiglio comunale di Sestri Levante

Cambia sede il consiglio comunale di Sestri Levante
Il sindaco annuncia un progetto per l'accessibilità al municipio

Stasera riunione al pian terreno per abbattere le barriere architettoniche e far partecipare una disabile. Centro sinistra verso le primarie. Assemblea oggi anche a Camogli.

Quello che si riunisce, questa sera, a Sestri Levante, per discutere l’accordo per un depuratore comprensoriale a Lavagna, è uno degli ultimi consigli comunali dell’era Lavarello, prima che i cittadini tornino alle urne il 26 e 27 maggio. Il centro sinistra va verso le elezioni primarie per la definizione ufficiale del proprio candidato. Vincenzo Gueglio, che nel consiglio comunale uscente è, infatti, esponente della Sinistra, ha accettato l’invito alle primarie di Valentina Ghio, candidata del Partito Democratico: si avrà, quindi, una sfida tra i due, ma anche una alleanza certa alle elezioni amministrative. Intanto, la seduta di questa sera si svolgerà non nella consueta sala consigliare, ma nella sala Riccio, al pian terreno. Lo fa sapere il sindaco Lavarello, spiegando che la decisione è dovuta sia alla necessità di proiettare diapositive, sia alla annunciata volontà della disabile Mirtha Barbetti di seguire i lavori: “E’ mia volontà – aggiunge Lavarello – proporre nella prossima seduta di giunta l’affidamento all’ufficio lavori pubblici della progettazione per il superamento delle barriere architettoniche in Palazzo Pallavicini”.

Si riunisce, questa sera, anche il consiglio comunale di Camogli, l’altra località del Levante chiamata alle elezioni amministrative il prossimo maggio. All’ordine del giorno, modifiche all’accordo di programma per il recupero paesistico di San Fruttuoso ed una interpellanza di Agostino Bozzo che lamenta le condizioni della ringhiera in corso Mazzini.