Campi da calcio: chi combatte con la neve, chi esulta per l’arrivo del sintetico

Comunale
Comunale
Il Comunale questa mattina si presentava così

La Lavagnese oggi ha annullato tutti gli allenamenti, mentre il terreno del Comunale di Chiavari è stato ripulito per consentire ai biancocelesti di allenarsi nel pomeriggio. A Sestri Levante arriverà finalmente il sintetico e la società esulta.

La neve ha creato qualche problema anche alle società calcistiche del Tigullio. La Lavagnese oggi ha annullato tutti gli allenamenti, sia al Riboli, che sul campo di Via Ekengren. Domani gli allenamenti saranno invece confermati solo dopo un’attenta valutazione dei campi. Anche il Comunale di Chiavari questa mattina era imbiancato. La Virtus Entella ha però provveduto a ripulire il terreno e i giocatori si sono potuti allenare nel pomeriggio, in vista della trasferta di sabato a Brescia. La partita sarà arbitrata da Valerio Marini di Roma 1.

Il Sestri Levante, invece, esulta dopo che il consiglio comunale ha approvato martedì sera il bilancio: tra le opere pubbliche previste figura infatti anche il nuovo terreno di gioco in sintetico al Sivori. I lavori dovrebbero iniziare alla fine della stagione in corso, in modo che tutto sia pronto per l’avvio del prossimo campionato. “I principali beneficiari – si legge in una nota diramata dal Sestri Levante – saranno tutti i ragazzi del nostro comprensorio che potranno finalmente utilizzare la struttura con maggiore frequenza”.