Canile abusivo di Leivi, l’Asl 4 rassicura: i cani stavano bene

L’allevamento era privo di autorizzazione sanitaria, ma gli animali sono stati trovati in buono stato di salute e nutrizione.
Abbiamo dato questa mattina notizia della scoperta a Leivi, da parte dei carabinieri forestali, di un allevamento abusivo di cani. Sul posto è intervenuto anche il Servizio Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche, Sanità Animale, dell’Asl 4 Chiavarese. E dall’Asl arrivano alcune precisazioni in merito alla vicenda: l’allevamento è risultato privo di autorizzazione sanitaria; i cani presenti, una cinquantina di adulti e tre cucciolate, erano in condizioni igienico-sanitarie idonee ed in buono stato di salute e nutrizione; sono in corso accertamenti sulla corrispondenza anagrafica dei soggetti con le registrazioni in banca dati regionale dell’anagrafe canina.






