Carannante chiede la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza

rapallo

“A Rapallo la sicurezza è diventata un miraggio, e il degrado ormai dilaga sotto gli occhi di tutti. I fatti avvenuti questa notte, che si aggiungono ad altri reati commessi di recente, sono intollerabili per la nostra città. Rapallo non può essere ostaggio di chi delinque e usa violenza”.

Ad esprimersi così è il consigliere di opposizione Andrea Carannante. “Mancano agenti della polizia municipale, manca una presenza concreta sul territorio, manca una visione politica che vada oltre i selfie e le promesse vuote. Ma soprattutto manca il coraggio di assumersi le proprie responsabilità: questa giunta è incapace di garantire persino i servizi basilari per la sicurezza e il decoro urbano – va avanti –
Rapallo sta vivendo una crisi profonda, che non è solo di ordine pubblico, ma anche sociale e culturale. Chiediamo al sindaco di formalizzare, per le vie ufficiali al Prefetto, la richiesta di convocazione immediata del Comitato per l’ordine e la sicurezza, affinché vengano presi provvedimenti concreti e urgenti per ristabilire la legalità e la sicurezza sul nostro territorio”.