Carnevale dei Piccoli, ci sarà anche un carro allegorico del Comitato Genitori dell’IC Rapallo-Zoagli

Domenica prossima Rapallo ospiterà il Carnevale dei Piccoli, con inizio alle 14.30, sul lungomare.
Il programma della giornata prevede allestimenti allegorici, musica e animazione. Parteciperà anche il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Rapallo-Zoagli, con un carro allegorico che celebra la tradizione locale e si ispira alle opere di Fabrizio Casalino e Sergio Olivotti. Entrambi saranno presenti alla sfilata: Casalino, comico e cantautore, canterà, mentre Olivotti, illustratore, disegnerà su un pannello preparato dal Comitato Genitori.
Il comunicato del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Rapallo-Zoagli
Il Comitato Genitori Comprensivo Rapallo Zoagli porta in vita il Carnevale con un carro ispirato a Olivotti e Casalino
– Il Comitato Genitori Comprensivo Rapallo Zoagli è lieto di annunciare la sua partecipazione al Carnevale di Rapallo con un carro allegorico che celebra la tradizione locale, traendo ispirazione dalle opere degli autori Olivotti e Casalino.
Il carro, frutto dell’impegno e della creatività dei genitori e dei bambini delle scuole del Comprensivo, rappresenta una scena iconica tratta dai libri di Olivotti e Casalino, autori che hanno saputo raccontare con passione e umorismo la storia e le tradizioni marinare e in lingua genovese.
Attraverso materiali di recupero e tanta fantasia, il carro trasporterà gli spettatori in un mondo di allegria e spensieratezza, rievocando le atmosfere e i personaggi che hanno reso celebri le opere di questi due autori. E proprio i due autori, il comico cantautore Fabrizio Casalino e l’ illustratore Sergio Olivotti, saranno presenti e parteciperanno alla sfilata. Mentre Casalino canterà, Olivotti disegnera’ su un pannello preparato dal Comitato Genitori, e cosi con poesia e ironia la più nuova e più sensibile delle “Noe nae noe” con abbraccio collettivo prenderà il largo e viaggerà per mondi meravigliosi!
“Siamo entusiasti di poter contribuire alla magia del Carnevale con un’iniziativa che unisce divertimento e cultura”, ha dichiarato Andrea Bocca Presidente del Comitato Genitori.
Il Comitato Genitori del comprensivo Rapallo Zoagli invita tutta la cittadinanza a partecipare alla sfilata di Carnevale per ammirare il carro e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera festosa.
Informazioni aggiuntive:
* Data e orario della sfilata: domenica 2 marzo dal primo pomeriggio
* Percorso della sfilata: lungomare di Rapallo dal castello alla spiaggia dei cavallini.
A proposito del Comitato Genitori Comprensivo Rapallo Zoagli:
Il Comitato Genitori Comprensivo Rapallo Zoagli è un’associazione di volontariato che opera a sostegno delle scuole del territorio, promuovendo iniziative culturali, educative e ricreative.