Casarza Ligure, tornano le “scatole solidali” di Natale

Torna anche quest’anno l’iniziativa delle “scatole solidali”, organizzata a Casarza Ligure dall’associazione culturale Lo Stregatto, in collaborazione con il Comune.
Le scatole potranno essere consegnate presso la biblioteca di Villa Sottanis fino a venerdì 13 dicembre. Gli organizzatori invitano ad inserire una cosa calda, un prodotto di bellezza, una cosa golosa, un passatempo e un biglietto gentile. La scatola deve essere apribile per controllo. Le scatole saranno poi donate alle famiglie bisognose del territorio. Commenta Debora Lambruschini, presidente dell’associazione Lo Stregatto: «Il progetto è nato qualche anno fa ispirandosi a un’idea analoga di un’associazione milanese e nel tempo ha portato un po’ di conforto alle persone più bisognose. È un gesto piccolo, ma di grande impatto per le persone che si trovano in difficoltà».
Le scatole vanno pensate per essere donate a uomo, donna, ragazz* di vent’anni circa e bambino (maschio) dagli 8 anni in su (no cose da neonati), come da indicazioni degli assistenti sociali.