Castiglione inaugura la rinnovata piazza di via Canzio

Sono presenti alla cerimonia di questa mattina i presidenti di Regione e Provincia. Lo spazio pubblico viene intitolato all’ex sindaco Luigi Antonini, che vi realittò una palestra.

E’ una giornata importante quella di oggi, a Castiglione Chiavarese, dove, alla presenza dei presidenti di Regione e Provincia, Burlando e Repetto, sono state inaugurate le opere realizzate in via Canzio, nel capoluogo comunale.
“Abbiamo rifatto completamente la piazza e la fermata della corriera davanti alla palestra, che era stata realizzata nel 1981 dal sindaco Luigi Antonini, riprendendendo un lavoro progettato dalla precedente amministrazione, cofinanziato da Regione e Provincia. Abbiamo anche completato la piazza dalla parte del campo sportivo ed oggi la intitoliamo proprio a Luigi Antonini. Sempre per quanto riguarda le opere sulla viabilità, abbiamo completato anche la strada di Morata, che sarà conclusa tra quindici giorni”.
Da qualche tempo, invece, si è concluso il lavoro sulla scuola: “Era il terzo lotto funzionale: messa in sicurezza di tutto il piano delle elementari e della cucina e rifacimento delle entrate di sicurezza”.