Prima Categoria, girone C: impresa Calvarese, Aurora fuori dai play-off

Calvarese
Calvarese
Lo stemma della Calvarese

La Calvarese doveva vincere con tre gol di scarto per salvarsi ed è riuscita nell’impresa imponendosi 5-1 sul campo del San Bernardino, al termine di una partita vietata ai deboli di cuore. L’Aurora è stata sconfitta 3-1 dalla Sampierdarenese ed esce dai play-off.

Straordinaria impresa della Calvarese che questa mattina ha vinto 5-1 sul campo del San Bernardino la sfida di ritorno dei play-out salvezza e che dunque anche il prossimo anno giocherà in Prima Categoria. All’andata i fontanini avevano perso per 2-0 e per salvarsi dovevano vincere con tre reti di scarto: impresa riuscita! La partita è stata ricca di emozioni. Dopo 2′ Paci, portiere della Calvarese, ha parato un rigore a Giardina e al 9′ Lagomarsino ha portato in vantaggio i fontanini. Il pareggio di Incerti al 65′ sembrava chiudere tutti i discorsi, ma un minuto dopo il San Bernardino è rimasto in dieci per l’espulsione di Biliotti. Al 67′ Bertucci ha riportato in vantaggio la Calvarese ed al 70′ l’espulsione di Incerti ha lasciato i padroni di casa in nove. Nel finale Bertucci all’85’ e Bonfanti all’86’ hanno segnato le reti che hanno regalato la salvezza alla Calvarese. Nel recupero i fontanini hanno poi realizzato il quinto gol con Giulio Malatesta, a coronamento di una domenica trionfale.

E’ invece andata male all’Aurora, che esce dai play-off dopo aver perso 3-1 in casa della Sampierdarenese. I genovesi sono passati in vantaggio al 9′ con Rizqaoui, l’Aurora ha pareggiato al 35′ con Vottero, ma al 37′ Ferraro ha nuovamente portato in vantaggio i padroni di casa. Al 41′ infine, su punizione, Morani ha segnato il gol del 3-1 che ha chiuso la contesa. Nella ripresa la Sampierdarenese è rimasta in nove per le espulsioni di Bona al 74′ e Ferraro al 76′, ma l’Aurora non ha saputo approfittare della doppia superiorità numerica.